Allenamento per tonificazione muscolare a Roma


Presso la nostra palestra Jump Fitness troverete istruttori preparati e professionali che sapranno fornire un percorso di allenamento per tonificazione muscolare adatto alle esigenze di ogni utente. Le sedute prevedono diversi esercizi: weightlifting, bodyweight e training metabolico, accuratamente pianificati per ottenere il massimo beneficio per la persona senza causare danni o dolori.

Contatti

Weightlifting


La prima parte dell’allenamento per tonificazione muscolare consiste nel sollevamento di pesi. Viene utilizzato un semplice manubrio con pesi ma l’esecuzione richiede una particolare preparazione atletica, rendendola una disciplina non adatta ai principianti. Il weightlifting è costituito da due fasi, dette di slancio e di strappo, durante le quali vanno eseguiti movimenti precisi in rapida successione e precisione. Devono infatti essere fluidi e svolti con naturalezza: difficoltà, fatica o movimenti scomposti indicano una situazione di pericolo per la persona, probabilmente dovuti a un peso eccessivo.


Bodyweight


Il bodyweight è un allenamento per tonificazione muscolare detto a corpo libero poiché non richiede l’utilizzo di strumenti che aggiungono resistenza. Vengono utilizzati in alcuni casi elastici, anelli, fitball e palle mediche perché permettono comunque di esercitare la massa muscolare con una resistenza adeguata.

Il calisthenics, una disciplina di recente introduzione, è derivata direttamente dal bodyweight.


Training metabolico


Il training metabolico viene utilizzato soprattutto per massimizzare la perdita di grasso corporeo, aumentando il dispendio energetico, e consecutivamente il metabolismo basale, durante gli esercizi. Viene consigliato anche per aumentare la forza muscolare e l’ipertrofia, solitamente con l’utilizzo di sovraccarichi e pesi.

Se volete saperne di più sui nostri corsi di perfect training, contattateci: il nostro staff sarà a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni

Chiama ora